Can I help you?, x Lorelai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 23:38
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


La nostra Karen come ogni giorno si trovava nel suo locale a servire i suoi clienti, qualcuno abituale, qualcuno solo di passaggio, ma erano tutti clienti e lei doveva essere gentile con tutti, quello era il suo lavoro, a volte era un pò stancante e stressante ma le piaceva farlo.
Dopo ora di interminabile lavoro senza sosta ora finalmente si era fermata un pò per riprendere fiato, si era preparata un pò di caffè e ora si era seduta dietro il bancone ad assaporarne un pò ache lei.
In fondo lo preparava per tutti, poteva anche concedersene un pò in qualche attimo di tranquillità per tirarsi un pò su! Non era mica un crimine!
Così, mentre si riposava iniziò a pensare a suo figlio, chissà come stava andando a scuola, da quando era entrato a far parte dei Ravens era un pò preoccupata, chissà se il suo ragazzo sarebbe cambiato, chissà cosa sarebbe successo.
Era una madre molto apprensiva e voleva molto bene a suo figlio, quindi le veniva naturale preoccuparsi per lui e stare in pensiero certe volte, lui era l'unica persona veramente cara che avesse, a parte Keith che però era partito per qualche tempo e ora non vedeva più da un pò, quindi poteva concentrarsi solo su suo figlio.
 
Top
'peyton
view post Posted on 2/4/2010, 21:57




Corri di qui, corri di là.
Sempre più indaffarata la nostra Lorelai Gilmore.
Mamma di una splendida figlia sedicenne e lei aveva solo 32 anni!
Eh sì, aveva partorito la piccola Rory proprio quando aveva sedici anni, ma in fondo non se ne era mai pentita perchè adorava quella piccola moretta dagli occhi azzurri.
Quel giorno Lorelai aveva purtroppo ricevuto una telefonata dalla madre Emily e diversamente da come si potrebbe pensare, non le aveva fatto proprio piacere.
Aveva deciso di trasferirsi a Tree Hill anche per sfuggire alla morsa dei signori Gilmore oltre che per il lavoro, ma però a quanto pare Emily trovava sempre un modo per infastidire la figlia.
A prescindere da questo, gli affari al suo nuovo hotel però sembravano andare per il verso giusto e di questo Lorelai ne era assolutamente sollevata.
Sapete, crescere una sedicenne comportava anche una certa spesa economica.
Ad una certa ora, decise infine di uscire dall'hotel per prendersi un buon caffè, precisamente era il quarto quel giorno.
Sì lo so, Lorelai era la fissata per eccellenza del caffè, non sarebbe mai riuscita a vivere senza.
Passeggiando per il centro individuò così un locale piuttosto carino e senza pensarci due volte entrò.
Sentire l'odore di caffè appena fatto le riportava alla mente Stars Hollow e i milioni di caffè che aveva bevuto da Luke.
Cercò però di pensarci mentre si sedeva tranquilla al bancone e aspettava che arrivasse qualcuno...
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 12:42
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


Karen sentì la porta del locale aprirsi di nuovo, questo voleva dire che era entrato qualcuno perchè erano proprio usciti tutti.
Tornò al bancone e vide una signora abbastanza giovane che sedeva tranquilla al bancone e aspettava che arrivasse qualcuno.
Lei si avvicinò con un grande sorriso sulle labbra, come sempree quando lavorava, in fondo se si era gentili le persone poi erano più invogliate a tornare.
-Posso esserle utile?
Chiese gentile guardando la donna.
Si, in effetti non l'aveva mai vista quindi non poteva certo darle troppa confidenza! In fondo lei in quel momento era lì per lavorare.
 
Top
'peyton
view post Posted on 3/4/2010, 22:46




Quella che doveva essere la proprietaria le si avvicinò.
Posso esserle utile?
Chiese gentile guardando la donna.
Lorelai le sorrise mentre dava un rapidissimo scorcio al menù.
Ma in fondo sapeva già di cosa aveva bisogno.
Una tazza gigante di caffè per favore
disse in tono tranquillo guardandola.
Sperava vivamente che il caffè fosse buono quanto quello di Luke, se no avrebbe fatto di nuovo le valigie e sarebbe tornata a Stars Hollow immediatamente.
Cos'era in fondo la vita di Lorelai Gilmore senza caffè?
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


Lorelai le sorrise mentre dava un rapidissimo scorcio al menù.
Karen continuava a sorriderle guardandola in attesa che le rendesse noto il suo ordine.
-Una tazza gigante di caffè per favore
Disse in tono tranquillo guardandola.
Lei le sorrise annuendo e facendo qualche passo per raggiungere la macchina del caffè.
-Desidera qualcos'altro?
Chiese mentre preparava la tazza più grande di caffè che c'era.
Si, in fondo c'erano i bicchieri di varie dimensioni, c'era chi ne voleva di più, chi meno, e bisognava sempre essere in grado di accontentare tutti se non si voleva fallire ed essere costretti a chiudere il locale.
E lei di certo questo non lo voleva.
 
Top
'peyton
view post Posted on 2/5/2010, 14:41




Lei le sorrise annuendo e facendo qualche passo per raggiungere la macchina del caffè.
Desidera qualcos'altro?
Chiese mentre preparava la tazza più grande di caffè che c'era.
E tu sorridi compiaciuta rimirando quella tazza così grande e immaginando tutto il caffè che poteva contenere.
Sono cose che ti mettono decisamente di buon umore.
Uhm... Magari non avrebbe un muffin o qualcosa del genere?
chiese poi sentendo che il stomaco brontolava e considerando che Lorelai era un pozzo senza fondo, qualche volta dovevo assolutamente mangiare qualcosa.
Come di consueto, guardo poi l'orario sul cellulare e così le venne in mente la figlia.
Chissà dov'è Rory...
si chiese a mezza voce rimettendo il cellulare nella borsa.
Probabilmente era in biblioteca o in un posto dove c'erano molti libri, conosceva fin troppo bene sua figlia, come una sorella...
 
Top
view post Posted on 3/5/2010, 19:00
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


La donna sorrise compiaciuta rimirando quella tazza così grande e immaginando tutto il caffè che poteva contenere.
-Uhm... Magari non avrebbe un muffin o qualcosa del genere?
Chiese poi sentendo che il stomaco brontolava.
Lei annuì.
Beh, era anche una brava cuoca la nostra Karen!
-Abbiamo dei muffin al cioccolato, alla vaniglia, oppure delle torte..
Disse lei guardandola.
Si, tante varie torte, poteva scegliere quello che voleva.
-Chissà dov'è Rory...
Si chiese a mezza voce rimettendo il cellulare nella borsa.
Rory, chissà chi era!
Non fai domande, hai imparato che non è bene fare ai clienti domande che magari non vorrebbero ricevere, se vogliono parlarti di qualcosa di solito lo fanno loro.
 
Top
'peyton
view post Posted on 4/5/2010, 19:48




Lei annuì.
Abbiamo dei muffin al cioccolato, alla vaniglia, oppure delle torte..
Disse lei guardandola.
Lorelai cercò di riflettere in fretta, battendo le dita sul bancone.
Per lei che era anche la regina dei dolci era una scelta difficile sapete.
Al cioccolato direi...
Grazie

disse alla donna guardandola.
Mentre poi attendeva naturalmente Lorelai non riusciva mai a stare zitta, era una gran chiaccherona.
Sa, Rory è mia figlia
spiegò guardandola.
Si perchè immaginava che avesse sentito quello che aveva detto prima...
 
Top
view post Posted on 11/5/2010, 21:13
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


Lorelai cercò di riflettere in fretta, battendo le dita sul bancone.
-Al cioccolato direi... Grazie
Disse alla donna guardandola.
Karen le sorrise mentre prendeva le pinze e prendeva un muffin al cioccolato mettendolo su un piattino e prendendo un fazzoletto perchè non dovesse prenderlo con le mani, posandolo quindi accanto al caffè.
-Sa, Rory è mia figlia
Spiegò guardandola.
Beh, quando si parlava di madri e figli Karen non riusciva a resistere, lei amava suo figlio.
-Davvero? Quanti anni ha, se posso saperlo? Sa, anche io ho un figlio, si chiama Lucas..
Disse lei tranquilla guardandola con uno di quei sorrisi che si dipingeva sul suo viso ogni volta che parlava del suo bambino.
 
Top
'peyton
view post Posted on 14/5/2010, 18:54




La donna le sorrise mentre prendeva le pinze e prendeva un muffin al cioccolato mettendolo su un piattino e prendendo un fazzoletto perchè non dovesse prenderlo con le mani, posandolo quindi accanto al caffè.
Davvero? Quanti anni ha, se posso saperlo?
Sa, anche io ho un figlio, si chiama Lucas..

Disse lei tranquilla guardandola con un sorriso.
Lorelai annuì appena.
Non c'era nulla da chiedere, adorava parlare di Rory!
Possiamo anche dire che era il suo argomento preferito, dopo i film però magari.
Rory ha sedici anni, anche se secondo me ha sempre avuto la mentalità di una ventenne
spiegò lei con un largo sorriso.
Rory sapeva essere decisamente più razionale della madre.
Invece Lucas?
chiese poi di getto.
Ah comunque, io sono Lorelai
si presentò allungando una mano.
Beh potevi pensarci un pochetto prima a presentarti sai?
Si vede che non hai preso nulla da tua madre...
 
Top
view post Posted on 15/5/2010, 14:57
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


Lorelai annuì appena.
-Rory ha sedici anni, anche se secondo me ha sempre avuto la mentalità di una ventenne
Spiegò lei con un largo sorriso.
-Invece Lucas?
Chiese poi di getto.
-Anche mio figlio a sedici anni, e pure lui a volte sembra più grande della sua età, è fin troppo serio tavolta..
Disse guardandola con un sorriso.
Beh si, legge tanto ed è un tipo un pò timidone.
-Ah comunque, io sono Lorelai
Si presentò allungando una mano.
-Karen..
Rispondi con un altro sorriso stringendo la sua mano.
Mi sa che stai per farti una nuova amica cara!
-Rory frequenta il liceo di Tree Hill?
Chiese poi curiosa.
Beh si, credo proprio che anche lui studi lì a meno che non vivano da un'altra parte o che non vada in una scuola privata.
 
Top
'peyton
view post Posted on 19/5/2010, 18:53




Anche mio figlio ha sedici anni, e pure lui a volte sembra più grande della sua età, è fin troppo serio talvolta..
Disse guardandola con un sorriso.
Tu bevi una sorsata di caffè guardandola sorridendo.
Pure tu sei troppo abituata alla serietà improvvisa di tua figlia.
Ti capisco perfettamente, credimi
dici in tono sarcastico.
Karen..
Rispondi con un altro sorriso stringendo la sua mano.
Tu la stringi mentre pensi che stai conoscendo la proprietaria del locale a quanto pare, che aveva dato il suo nome a quel posto e questo ti ricorda di nuovo Luke.
Sei un pò paranoica sai?
Rory frequenta il liceo di Tree Hill?
Chiese poi curiosa.
Annuisci guardandola tranquilla.
Esattamente, anche se da poco...
Infatti in questo momento è nel classico stress da "nuova scuola", ma le passerà

rispondi in tono convinto.
Sempre a fare del sarcasmo, vero Lorelai?
 
Top
view post Posted on 29/5/2010, 17:32
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


Lorelai strinse la sua mano, beh, a quanto pare inizi a farti nuove amiche anche tu mia cara signora.
Poi lei annuì guardandola tranquilla.
-Esattamente, anche se da poco... Infatti in questo momento è nel classico stress da "nuova scuola", ma le passerà
Rispose in tono convinto.
Tu annuisci.
-Vedrai che si abituerà presto, la scuola è piena di persone, sono certa che riuscirà a farsi tanti nuovi amici e le sembrerà di vivere qui da una vita, in fondo è una piccola cittadina, in breve tempo ci si conosce tutti..
Disse lei tranquilla.
Sai che a volte parli troppo tesoro?
 
Top
'peyton
view post Posted on 2/6/2010, 21:32




Lei annuì.
Vedrai che si abituerà presto, la scuola è piena di persone, sono certa che riuscirà a farsi tanti nuovi amici e le sembrerà di vivere qui da una vita, in fondo è una piccola cittadina, in breve tempo ci si conosce tutti..
Disse lei tranquilla.
Anche tu annuisci alle sue parole, la potevi capire perfettamente.
In fondo, Stars Hollow non era poi così diversa.
Da dove veniamo io e Rory più o meno è così.
Noi siamo di Stars Hollow e lì è davvero difficile farsi gli affari propri, quando invece è facile sapere tutto di tutti

dici sorridendo.
Avevo una vicina di casa, si chiamava Babette, che ogni mattina mi raccontava qualcosa di nuovo quando andavo a prendere il giornale davanti casa
aggiungi ridacchiando.
Eh sì, come non dimenticarsi di quella matta di Babette?
 
Top
view post Posted on 6/7/2010, 23:07
Avatar

Senior Member

Group:
Admin
Posts:
14,875

Status:


La signora annuì.
-Da dove veniamo io e Rory più o meno è così. Noi siamo di Stars Hollow e lì è davvero difficile farsi gli affari propri, quando invece è facile sapere tutto di tutti
Disse sorridendo.
-Avevo una vicina di casa, si chiamava Babette, che ogni mattina mi raccontava qualcosa di nuovo quando andavo a prendere il giornale davanti casa
Aggiunse ridacchiando.
Tu le sorridi tranquilla.
-Conosco il genere, anche qui abbiamo chi ci racconta gli scoop. Quando gestisci un locale vedi persone di tutti i tipi e senti cose di ogni genere..
Disse lei ridacchiando appena.
E si, era abbastanza divertente da quel punto di vista.
 
Top
18 replies since 1/4/2010, 23:38   401 views
  Share